La rilegatura a punto metallico consiste nell’applicazione di uno o più punti metallici nella parte centrale dell’impaginato, che comportano una piegatura sul dorso.
Si tratta di uno dei metodi più comuni per rilegare prodotti stampati, che si tratti di un catalogo, di un quaderno, una rivista o una brochure; diffuso per rilegare opuscoli e sottili cataloghi autocopertinati, ideale per le foliazioni basse, ovvero per prodotti che non superano i 40 fogli (o le 80 pagine).
Visto che la rilegartura a punto metallico è performante su prodotti sottili dal basso dorso, il consiglio – al fine di non sovraccaricare l’allestimento ed evitare rigonfiamenti – è di non spingersi oltre i 250gr per la grammatura della copertina e i 170gr per le pagine interne.
Noi di Stampaflash usiamo abitualmente questo tipo di rilegatura per i nostri clienti, soprattutto quando si tratta di allestire piccole brochure pubblicitarie per prodotti del largo consumo, brevi cataloghi commerciali, riviste e quaderni per appunti ed altri prodotti dell’editoria.
Posto il limite del dorso, tutti i tipi di carta si prestano all’uso della rilegatura a punto metallico, che evoca la tradizione e il gusto artigianale della stampa.
Puoi confrontarti gratuitamente con uno dei nostri grafici e valutare se il punto metallico è la scelta migliore per il tuo prodotto stampato, siamo a tua disposizione: telefonicamente al numero 075 8980422 e via e-mail all’indirizzo info@stampaflash.it
Scegli il formato, carica velocemente il file, scegli la modalità di pagamento e attendi comodamente l’arrivo del corriere.